Google+ Expo Bollywood
  In India la vita di ogni uomo e' permeata e accompagnata dalla musica. l canti e le danze celebrano le gesta degli dei, scandiscono le festività e le stagioni.
Sono suoni lontani che hanno tuttavia ormai catturato attraverso il loro fascino e mistero, l'attenzione di tutto il mondo occidentale. L'arte della danza in India ha le sue radici nell'antichità ed è sempre stata una forma di devozione ma anche di espressione di emozione e sentimenti.
L'immensa varieta' culturale indiana corrisponde ad un enorme varieta' di sonorita' e arti.
Expo India, un area all'interno di Expo d'oriente 2015, dove la musica, la danza le arti e tutta la magia dell'india faranno da padroni.
Si potra' assistere a spettacoli di danza indiana in tutte le sue forme,classiche,folk,fino alla piu' entusiasmante e travolgente danza del cinema indiano Bollywood. L’India è uno dei maggiori produttori di film nel mondo con più di 800 nuovi film ogni anno.
L’industria cinematografica indiana con sede a Bombay( l'attuale Mumbai), è chiamata ‘BOLLYWOOD’, fusione tra Bombay e Hollywood. Il cinema popolare indiano è una miscela di tradizione,danze,musiche,colori ed emozioni. La musica e la danza sono utilizzate per accentuare le emozioni nei momenti chiave del film.
La direttrice artistica di Expo India, la ballerina e coreografa di bollywood Ambili Abraham presentera' all'expo d'oriente 2015, un frammento dello spettacolo" The Wonderful Leggend Of Sidhartha" , un progetto di danza e musica in collaborazione con Ompseco.
Vi invitiamo a partecipare a questo straordinario evento, tutte le scuole di danza, musica, enti di promozione, federazioni e associazioni culturali potranno inoltrare la richiesta di partecipazione ai seguenti indirizzi e potranno richiedere di partecipare anche con propri progetti da presentare a Expo D’Oriente richiedendone il Patrocinio e la Partnership.

Associazione Ompseco 
06/64831944 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - cell.389/1450727 – 344/1377749
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.